Pomodori ripieni di Manzo e Formaggio (Bimby)

Print Friendly, PDF & Email

Sfiziosi e colorati i Pomodori ripieni di Manzo e Formaggio sono un gustoso piatto unico da servire per un pranzo o una cena veloce.

La quantità finale del ripieno di questo piatto può variare in base al tipo, dalla grandezza dei pomodori e alla polpa al loro interno che se ne ricaverà.

Iniziate con una spolverata di sale all’interno dei pomodori e successivamente riempiti con il ripieno di questa ricetta che può variare  secondo il nostro gusto personale o utilizzando formaggi e salumi che sono avanzati in frigorifero.


Pomodori ripieni di Manzo e Formaggio

(facile – 25 minuti – 4 persone)

  • 4 Pomodori tondi grossi e rossi
  • 100 g di Mozzarella
  • 200 g di Carne macinata di Manzo
  • 20 g di olio extravergine di oliva
  • 30 g di Parmigiano grattugiato
  • 1 Uovo
  • 40 g di Pangrattato
  • 500 g di Acqua bollente
  • un mazzetto di Prezzemolo
  • Sale e Pepe


Lavate i pomodori e scaviamoli, tenendone da parte la polpa che metteremo in un colino, capovolgeteli e lascateli scolare. Tagliamo la mozzarella in otto fettine e tenetele da parte in una ciotola.

Inseriamo nel boccale il prezzemolo e tritiamo 5 Sec. Vel. 7. Aggiungiamo l’olio extravergine, la carne macinata, una presa di sale e cuciniamo 4 min. 100° antiorario Vel. Soft.

Aggiungete nel Bimby la polpa dei pomodori con una spolverata di pepe,il parmigiano grattugiato, il pangrattato ed amalgamate 20 sec. Antiorario Vel. 3.

Riempiamo i pomodori a metà con il ripieno, aggiungiamo una fettina di mozzarella e finiamo di riempirli con il resto della carne. Mettete su ogni pomodoro un’altra fettina di mozzarella per sigillare il tutto.

Sistemiamo i pomodori nella campana del Varoma, sistemiamo nel boccale l’acqua bollente, posizioniamo il Varoma e cuociamo 15 min. temp. Varoma Antiorario Vel. 2. Servite i Pomodori ripieni di Manzo e Formaggio  ancora belli caldi.

Possiamo passare i pomodori per pochi minuti nel forno con il grill acceso,  così da formare  una gustosa crosticina.

Hai già provato questa ricetta? Ti è piaciuta?
Taggami su Instagram usando l’hastag #qualcosadicucina
Se invece hai una tua versione preferita o suggerimenti, fammelo sapere con un messaggio nei commenti.


Per essere aggiornati sulle nuove ricette seguiti, anche sui social  Facebook, Instagram, Twitter, Tik TokTelegram

Gli articolo potrebbero contenere link di affiliazione. In qualità di Associati Amazon. L’affiliazione non comporta costi aggiuntivi per voi sugli acquisti.


Commenta per primo

Lascia un commento